Etichette personalizzabili
Stampanti compatibili
Identificazione automatica
Lettori di codici a barre
Card per la garanzia
Stampanti compatibili
Aurum è compatibile con molteplici componenti hardware professionali,
acquistati in modo autonomo o di proprietà dei nostri clienti.
Contattaci per un preventivo.
Le etichette per la gioielleria prodotte con Aurum Labeling identificano il tuo gioiello in maniera unica e distinguibile
E’ di fondamentale importanza che le etichette per la gioielleria siano belle nella grafica, nell’aspetto e nel materiale, perché saranno esposte nelle vetrine e valorizzeranno il tuo prodotto.
E’ altresi importante che esse siano di fondamentale aiuto per il tuo lavoro e che contengano tutte le informazioni necessarie per catalogare e immagazzinare i tuoi gioielli.
Per questo Aurum ha sviluppato un software per la stampa di etichette per la gioielleria specifico e servendosi dei migliori partner tecnologici europei.
Aurum è distributore esclusivo per l’Italia delle etichette tedesche di Ferndinand Eisele – dal 1931 tra i più importanti produttori di etichette per la gioielleria studiate per il mondo orafo e orologeria – interpretando le esigenze di un mercato di grande tradizione e di riferimento nel panorama artigianale mondiale, quale il settore orafo italiano.
Scegliere Aurum Labelig, il software per la stampa delle etichette per la gioielleria, significa lasciarsi alle spalle i fastidiosi limiti delle etichette in carta per la marcatura manuale, legati all’usura del supporto cartaceo e dell’inchiostro, alla fragilità e alla standardizzazione delle forme.
Le etichette Aurum possono essere stampate da un PC. La stampanti fornite allo scopo contengono speciali Carbon ribbons (nastri carbonati) predisposti per la stampa a trasferimento termico. La composizione chimica dell’inchiostro, abbinata alla tecnica e al supporto di stampa, assicura un ottimo rendimento rispetto alla conservazione dei dati stampati sull’etichetta, nonostante i molteplici trattamenti cui sono sottoposti i prodotti di gioielleria.
Il sistema di stampa prevede due tipi differenti soluzioni – la prima hardware, la seconda software – secondo le diverse esigenze dell’operatore, per ognuna delle quali è prevista – oltre all’installazione del software per la stampa delle etichette – una attenta formazione e all’utilizzo e un contratto di manutenzione e assistenza.

- Stampante a trasferimento termico
- Etichette e ribbon, accessori per l’applicazione

- Identificare i singoli prodotti in modo univoco
- Gestire con efficacia la varietà del prodotto
- Razionalizzare e velocizzare il flusso dei prodotti in entrate e uscita
- Certificare la qualità e la provenienza dei prodotti
- Garantire una effettiva sicurezza

- Formato
- Dimensioni
- Colore (anche trasparenza)
- Materiale (lucido od opaco)
- Rifinitura
- Contenuto
L’innovativo materiale impiegato per le etihette Aurum è una particolare carta plastificata, con un elevato grado di resistenza all’usura, al calore, agli strappi, al bagno ultrasuoni, all’umidità e agli agenti chimici.
L‘applicazione delle etichette è resa agevole e rapida da sistemi di incollatura specifici da effettuare manualmente e da sistemi non adesivi con l’ausilio di fili – in contone o nylon – o supporti dedicati.
Come conciliare l’identificazione del prodotto con una accresciuta sicurezza relativa alla sua movimentazione? La risposta sono le etichette RFID (Radio Frequency IDentification) contenenti un microchip per l’identificazione a radiofrequenza. Le trasmissioni delle informazioni inserite elettronicamente nell’etichetta avviene tramite onde recepite da appositi lettori dotati di antenna, rendendo superfluo il contatto visivo con la stessa etichetta.